Trekking ad anello in una delle zone più naturali del Parco delle Foreste Casentinesi, dove l’ambiente forestale e faunistico appenninico si è conservato in modo perfetto e dove è incastonato il Lago di Ponte, suggestivo lago artificiale oggi completamente integrato nel paesaggio naturale.
Ci rinfrancheremo lo spirito avvolti dalla tranquillità della boscosa valle del Tramazzo, tra faggi giganteschi plurisecolari, freschi torrenti e ricordi di un passato non troppo lontano.
LUNGHEZZA: 11,5 Km
DISLIVELLO: 440 m
ORARIO E RITROVO
Ore 9.15 al parcheggio del Rifugio Casa Ponte presso il Lago di Ponte, Tredozio (FC).
COSA PORTARE
- Acqua (almeno 1,5L)
- Pranzo al sacco
- Scarponi da trekking
- Snack/frutta secca
- Giacca impermeabile
- Bastoncini da trekking consigliati
- Cambio da tenere in auto
Il compenso per la guida è di 15€ (si rilascia regolare fattura).
Prenotazione obbligatoria. L’escursione si effettuerà con un numero minimo di partecipanti.
INFO E PRENOTAZIONI
Contattare la guida Carolina Balbi, associata e assicurata AIGAE n. tessera ER 493, al 340 8803708 (anche via WhatsApp) o scrivendo a emozionenatura@gmail.com – Per partecipare all’escursione occorre scaricare e compilare il modulo di partecipazione da consegnare alla guida il giorno dell’escursione.
La guida si riserva di non ammettere all’escursione chi non avesse un abbigliamento/attrezzatura adeguati e di annullare o modificare il percorso in base alle condizioni meteorologiche. La partecipazione alle attività prevede l’accettazione del regolamento.