Semplice escursione ad anello attorno al piccolo abitato di Montepetra Alta, nel comune di Sogliano al Rubicone, che ci regalerà tante belle sorprese. Tracce di ruderi di un antico castello, i famosi Sassoni ricchi di fossili, splendide colline che alternano boschi e calanchi, un antico lavatoio restaurato e un nocciolo centenario che… è il più alto del mondo!
LUNGHEZZA: 7,2 Km
DISLIVELLO: +/- 380 m
DIFFICOLTA’: Medio/facile
ORARIO E RITROVO
Ore 9.30 presso il Parcheggio panoramico all’inizio del borgo di Montepetra (FC) in Via Montepetra Fonte, 24B, 47030 Sogliano al Rubicone FC
COSA PORTARE
- Scarponi da trekking alti alla caviglia
- Acqua (almeno 1 L)
- Pranzo al sacco
- Snack/frutta secca
- Giacca impermeabile/antivento
- Cambio da tenere in auto
-
Bastoncini da trekking consigliati
- Medicinali personali
Il compenso per la guida è di 15€ da effettuare in contanti all’arrivo, con Satispay al momento della conferma dell’escursione, oppure tramite bonifico nei giorni precedenti. Si rilascia regolare fattura.
PRENOTAZIONE obbligatoria entro la mattina del giorno precedente.
L’escursione si realizzerà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
INFO E PRENOTAZIONI
Contattare la guida Carolina Balbi, associata e assicurata AIGAE n. tessera ER 493, al 340 8803708 (anche via WhatsApp) o scrivendo a emozionenatura@gmail.com – Per partecipare all’escursione occorre scaricare e compilare il modulo di partecipazione da consegnare alla guida il giorno dell’escursione.
La guida si riserva di non ammettere all’escursione chi non avesse un abbigliamento/attrezzatura adeguati e di annullare o modificare il percorso in base alle condizioni meteorologiche. La partecipazione alle attività prevede l’accettazione del regolamento.