Escursione ad anello che ci porterà a scoprire le piccole grandi meraviglie che circondano l’abitato di Alfero (FC). Ritroveremo frutti perduti, entreremo dentro un enorme masso spaccato a metà, percorreremo un’antica strada romana e altre mulattiere usate per secoli come vie principali di comunicazione tra i vari borghi del territorio, fino ad arrivare alla famosissima e maestosa Cascata dell’Alferello, conosciuta anche come Cascata delle Trote. 

LUNGHEZZA: 9 Km

DISLIVELLO:  420 m

DIFFICOLTA’: Medio-Facile

ORARIO E RITROVO
Ore 9.30 presso il parcheggio di Piazza della Repubblica, 47028 Alfero (FC).

 

COSA PORTARE

  • Acqua (almeno 1,5L)
  • Pranzo al sacco
  • Scarponi da trekking
  • Cioccolata / frutta secca
  • Giacca impermeabile
  • Bastoncini da trekking consigliati
  • Cambio da tenere in auto

 

Il compenso per la guida è di 15€  da effettuare in contanti all’arrivo, con Satispay al momento della conferma dell’escursione, oppure tramite bonifico nei giorni precedenti. Si rilascia regolare fattura.

 

Prenotazione obbligatoria entro la mattina del giorno precedente l’escursione.

L’escursione si effettuerà con un numero minimo di partecipanti.

 

INFO E PRENOTAZIONI
Contattare la guida Carolina Balbi, associata e assicurata AIGAE n. tessera ER 493, al 340 8803708 (anche via WhatsApp) o scrivendo a emozionenatura@gmail.com – Per partecipare all’escursione occorre scaricare e compilare il modulo di partecipazione da consegnare alla guida il giorno dell’escursione.

 

La guida si riserva di non ammettere all’escursione chi non avesse un abbigliamento/attrezzatura adeguati e di annullare o modificare il percorso in base alle condizioni meteorologiche. La partecipazione alle attività prevede l’accettazione del regolamento.