Anello di facile percorrenza in Val Marecchia, tra il caratteristico borgo medievale di Montebello, dominato dal suo elegante Castello dove è ambientata la famosa leggenda del Fantasma di Azzurrina (chi lo vorrà potrà visitarlo a fine escursione) e il Santuario della Madonna di Saiano, arroccato su una rupe calcarea, meta di pellegrinaggi sin dal 1300, il tutto circondati da Natura e Panorami infiniti.

 

LUNGHEZZA: 7 Km
DISLIVELLO: +/- 300 m
DIFFICOLTA’: Medio-Facile

ORARIO E RITROVO
Ore 9.30 presso il primo parcheggio sulla destra (venendo da Poggio Torriana) sotto il borgo di Montebello (RN) in via Sabioni.

 

COSA PORTARE

  • Acqua (almeno 1,5L)
  • Scarpe da trekking alte alla caviglia
  • Pranzo al sacco
  • Snack/frutta secca
  • Cappellino
  • Abbigliamento a strati
  • Bastoncini da trekking consigliati

 

Il compenso per la guida è di 15€  (si rilascia regolare fattura). Il pagamento sarà da effettuare in contanti all’arrivo, con Satispay al momento della conferma dell’escursione, oppure tramite bonifico nei giorni precedenti.

 

Prenotazione obbligatoria entro la mattina del giorno precedente l’escursione.

L’escursione si effettuerà con un numero minimo di partecipanti.

 

INFO E PRENOTAZIONI
Contattare la guida Carolina Balbi, associata e assicurata AIGAE n. tessera ER 493, al 340 8803708 (anche via WhatsApp) o scrivendo a emozionenatura@gmail.com – Per partecipare all’escursione occorre scaricare e compilare il modulo di partecipazione da consegnare alla guida il giorno dell’escursione.

 

La guida si riserva di non ammettere all’escursione chi non avesse un abbigliamento/attrezzatura adeguati e di annullare o modificare il percorso in base alle condizioni meteorologiche. La partecipazione alle attività prevede l’accettazione del regolamento.