In occasione del periodo delle stelle cadenti, escursione serale nel Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola, dall’antico borgo di Brisighella al poco distante Parco Naturale del Carnè, area di estremo interesse paesaggistico, naturalistico e archeologico, dove potremo cenare al Rifugio Ca’ Carnè godendoci il tramonto del sole.
Ritorneremo in notturna, sotto il cielo stellato che ci verrà illustrato dai bravissimi soci dell’associazione astrofili Antares che si occupa di divulgazione astronomica da 40 anni e opera all’osservatorio di Monteromano. 

LUNGHEZZA: 8 Km       DISLIVELLO: 200 m

 

ORARIO E RITROVO
Ore ore 18.50 nel parcheggio della Rocca dei Veneziani (via Rontana 64, 48013 Brisighella RA)

 

COSA PORTARE

  • Acqua (almeno 1,5 L)
  • Scarpe chiuse e comode (meglio se con suola scolpita)
  • Snack/frutta secca
  • Torcia

 

Il compenso per la guida è di 18€  (bambini dagli 8 ai 12 anni abituati a camminare: 14 € ) da effettuare in contanti all’arrivo, con Satispay al momento della conferma dell’escursione, oppure tramite bonifico nei giorni precedenti. Si rilascia regolare fattura.
Il costo della cena, invece, sarà da pagare a parte direttamente al Rifugio Ca’ Carnè.

 

Prenotazione obbligatoria ENTRO SABATO 10 AGOSTO.

Al momento della prenotazione, segnalare eventuali regimi alimentari particolari, intolleranze, allergie.

L’escursione si effettuerà con un numero minimo di partecipanti.

 

INFO E PRENOTAZIONI
Contattare la guida Carolina Balbi, associata e assicurata AIGAE n. tessera ER 493, al 340 8803708 (anche via WhatsApp) o scrivendo a emozionenatura@gmail.com – Per partecipare all’escursione occorre scaricare e compilare il modulo di partecipazione da consegnare alla guida il giorno dell’escursione.

 

La guida si riserva di non ammettere all’escursione chi non avesse un abbigliamento/attrezzatura adeguati e di annullare o modificare il percorso in base alle condizioni meteorologiche. La partecipazione alle attività prevede l’accettazione del regolamento.